Percorso di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

Studenti delle classi terze Liceo Scientifico, Liceo Scientifico con indirizzo Sportivo, Liceo Scientifico di Scienze Applicate assegnati alla sez. A della sperimentazione

Si rende noto che il nostro liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico  promosso dal MIUR a sperimentare  dall’anno scolastico 2017-18,  il percorso “Biologia con curvatura biomedica”.

Saranno 27 i licei scientifici d’Italia che dall’anno in corso attueranno il percorso didattico unico in Italia nella struttura e nei contenuti, istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici dott.ssa Carmela Palumbo e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri, dott.ssa Roberta Chersevani.

La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali: centocinquanta ore di lezioni frontali e sul campo per capire, sin dalla terza Liceo scientifico, se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.

NEWS

Percorso di orientamento-potenziamento “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA”
Regolamento

Calendario delle lezioni del progetto “Biologia con curvatura biomedica”.
L’incontro del 30 ottobre, annullato per l’allerta meteo, sarà recuperato il 20 novembre dalle 13:00 alle 14:15.
Circolare

Richiesta disponibilità docenza progetto “Biologia con curvatura biomedica”
Circolare
Recupero lezione/esercitazione Progetto “Biologia con curvatura biomedica”: 7 Settembre alle ore 8.30 presso il Policlinico Umberto I
Circolare

Modalità attuative sperimentazione “Biologia con curvatura biomedica “4^ classi a.s. 2018/19
Circolare