HANDICAP DSA BES
Referente per l’inclusione alunni BES: prof.ssa Fabia Di Cesare
Referenti per gli alunni DSA: prof.ssa Marica Andreani
L’integrazione degli alunni diversamente abili (dall’accoglienza al progetto di vita)
DOCUMENTI GENERALI PER L’INCLUSIONE
Piano Annuale per l’Inclusione 2018-19
Piano Annuale per l’Inclusione 2017-18
Ministero Pubblica Istruzione – Linee guida per l’integrazione scolastica
Ministero Pubblica Istruzione – Linee guida per l’integrazione scolastica (slide)Piano Annuale per Inclusione
DOCUMENTI PER TUTTI I DOCENTI E PER I COORDINATORI DI CLASSE
Circolare referenti DSA BES 2016-17
Condivisione di pratiche organizzative e didattiche per l’inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali
Protocollo DSA BES di Istituto
Vademecum Coordinatori – Docenti – Referente DSA
MODULISTICA
Mod. 1 Deposito Certificazione DSA
Mod. 1a Deposito Certificazione BES
Mod. 2 Verbale di Informativa PDP del Coordinatore ai genitori dell’alunno certificato
Mod. 3 Tabella di riepilogo stato di attuazione PDP del referente DSA
Mod. 4 Registro Unico Coordinatori per il deposito del PDP
Mod. 5 Verbale di verifica del Consiglio di classe sull’andamento del PDP
PDP Piano Didattico Personalizzato per studenti DSA
PDP – Specifica Per Materia
Scheda di rilevazione delle abilità dell’alunno con DSA
Scheda di accoglienza per gli alunni DSA
Strategie didattiche per il PDP
Documento relativo ai disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Disturbo di deficit di attenzione ed iperattività
Allegato al documento di classe Relazione di presentazione del candidato con DSA AS 2016/2017
DOCUMENTI PER IL SOSTEGNO
Scheda d’osservazione sistematica iniziale
Scheda di programmazione didattica
Verbale GLH operativo secondo periodo
Verbale GLH operativo primo periodo
PEI proposta programmazione
Piano Educativo Individualizzato